Nel 1957 Luciano Galasso apre un officina meccanica di vendita e riparazioni moto, a Rovigo. I marchi PIAGGIO, BIANCHI, RUMI, MASERATI e GUZZI segnano lo sviluppo di un Italia che comincia a crescere. Durante il percorso si afferma quale tecnico della famosa gara IL GIRO D’ITALIA confermando le sue capacità di tecnico come appoggio di alcune squadre di uomini , l’unione, le discussioni , il sangue che scorre la voglia di vincere rendono questi uomini pieni di spirito competitivo.
|
Nel 1962 decide di trasferirsi e trova lavoro presso la mitica MV (Meccanica Verghera) come meccanico motoristico, l’esperienza matura il tempo scorre ed inoltre la soddisfazione di partecipare attivamente alle vittorie che Giacomo Agostani regala come campione del Mondo a questi uomini che dedicano il loro sapere,il loro tempo a queste moto che segnano la storia. Il tempo passa e l’eredita e nel DNA , i figli LUCA e STEFANO GALASSO crescono e si specializzano, lavorando in aziende del settore, ne citiamo una la HIRO MOTORI, vi ricordate i marchi TGM, ANCILLOTTI, e nel finire APRILIA e GARELLI. Costruttori di telai che alloggiavano il famoso propulsore. Un grosso bagaglio di esperienza si formava in tutte le sue specialità ,le lavorazioni meccaniche ,le procedure di produzione, i sistemi organizzativi , le attrezzature specifiche, sistemi di montaggio. Le strade si dividono per i due fratelli Galasso in altre avventure. Luca entra in AGUSTA nella Qualità di tecnico motoristico revisioni Nord Malpensa addetto al controllo e revisione turbo compressori elicotteri. Consegue qualifiche di prestigio sia nell’ala rotante che nell’ala fissa con conseguimento di attestati che provano la sua professionalità. Stefano diventa un progettista meccanico specializzato nella costruzione di linee di montaggio Stampi e macchine speciali, organizzatore di sistemi di produzione tempi e metodi. Ma buon sangue non mente Luca e Stefano con papà Luciano decidono di unire la propria esperienza e nel 1993 Nasce la Galasso & Galasso S.n.c.
|
LUCA GALASSO attualmente nella qualifica di responsabile di officina gestisce la riparazione e manutenzione e il rapporto post vendita con un continuo aggiornamento della propria esperienza presso le casi madri motivo di incontro e scambio di collaborazione, inoltre capo preparatore del TEAM GALASSO, vice campione nazionale scooter cross 1999 e campione nazionale scooter motard 2000.
STEFANO GALASSO curatore dell’immagine addetto alla vendita, il rapporto di primo approccio con il cliente Pronto ed attento nel cercare di capirne le esigenze, organizzatore della Galasso & Galasso S.n.c. interfaccia della comunicazione e rapporti con le aziende, attento guardiano delle novità e i processi evolutivi allo sviluppo aziendale il tutto per offrire il meglio al proprio cliente.
|
LUCIANO GALASSO super visore e colonna portante, vigile attento alla soluzione dei problemi. Il quale ci chiede di non parlare più di lui augurandoci un buon lavoro dicendoci : largo ai giovani. Non vi è dubbio la passione di arrivare per primi sempre e comunque, offrire il meglio credere a te che hai avuto la pazienza di leggere la nostra storia grazie.
Idee moderne Due ruote più avanti
Galasso & Galasso S.n.c.
|
|

NOTEBOOK
|